Contributi a fondo perduto della Provincia: sistemi di identità digitale

In relazione alla richiesta di contributi a fondo perduto della Provincia di Trento di cui alla nostra Newsletter del 25 maggio, cui si rimanda, si ritiene di evidenziare quanto segue.

È possibile presentare una sola domanda di contributo, anche attraverso un delegato, dall’11 giugno al 31 luglio 2020.

Lo Studio sta ultimando le verifiche di possesso dei requisiti per tutti i propri clienti.

Se si desidera presentare la domanda direttamente come contribuente, senza l’ausilio dello Studio, è necessario possedere i due dispositivi, di seguito elencati:

1) Uno tra i seguenti sistemi di identità digitale:

Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID)

Carta Nazionale dei Servizi (CNS)

Carta Provinciale dei Servizi (CPS) – tessera sanitaria “attivata”

2) Un dispositivo di firma digitale, perché dopo la compilazione sarà necessario sottoscrivere digitalmente la domanda (con firma digitale di tipo CADES).

Se si ritiene appunto di procedere alla richiesta di contributo senza l’ausilio dello Studio, si raccomanda di procedere fin d’ora nella richiesta, dei sistemi di cui sopra, poiché le tempistiche di rilascio possono essere di alcuni giorni.

Se invece si desidera appoggiarsi allo Studio per effettuare la domanda di contributo, è necessario sottoscrivere la delega ed anticiparla via mail allo Studio.

Lo Studio rimane a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti in merito.

dott.ssa Catia Balduzzi



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